Lo snorkeling a San Teodoro è un’attività del turismo attivo adatto a gruppi, famiglie e coppie. Si svolge all’interno dell’Area Marina Protetta Tavolara Coda Cavallo, per questo si ha la possibilità di affascinarsi dalla bellezza di flora e fauna del fondale marino. E’ un’area popolata da molti pesci che negli ultimi anni c’è stato un ripopolamento dato dal regolamento del Area Marina.
Con lo snorkeling a San Teodoro, all’incontro si danno le attrezzature di maschera, pinne e i mutini, poi hai una lezione naturalistica su come comportarsi nell’ambiente marino, e di quello che andrai a vedere di pesci e invertebrati. Successivamente
Ci sono almeno 2 guide esperte per un massimo di 7/8 ragazzi e lo skipper della barca. I siti di esplorazione snorkeling sono sempre scelti al riparo dei venti per consentire una immersione in pieno relax ad osservare la natura marina.
SHEDA TECNICA:
Durata: 4 ore
Difficoltà: facile (adatto anche a principianti)
NB: Requisiti richiesti: sapere nuotare.
Con Skipper di decennale esperienza sarai portato in gommone nelle calette per un bel tuffo con combinazione di colori dell’acqua. Il tour consiste con la partenza e il ritorno dalla bellissima e incantevole spiaggia di Baia Salinedda a Capo Coda Cavallo e portarti a visitare e fare i bagni nelle stupende baie e calette dell'area Marina Protetta di Tavolara Coda Cavallo.
In una vacanza al mare a San Teodoro, prima di partire non ti puoi far mancare una cena a Tavolara. Occasione unica per coppie per trascorrere una cena romantica a 5 metri dal mare.