Coasteering a San Teodoro

Coasteering a San Teodoro

Average Reviews

Descrizione

Coasteering a a San Teodoro, è un’attività di gruppo…

Il Coasteering a San Teodoro è consigliato  vivamente da fare come parte di un tour organizzato in uno degli spot da avventura che lo offrono. Allo stesso modo, alcuni punti della costa possono sembrare scoraggianti, ma possono essere facilmente scalate, quindi è meglio andare con una guida esperta. Il coasteering in gruppo non solo rende l’esperienza più divertente, ma c’è anche opportunità per aiutare se qualcuno si trova in difficoltà.

L’attrezzatura…

L’esperienza di coasteering richiede mezza giornata (da quattro a cinque ore). Ti verrà data una muta, scarpe di gomma, un giubbotto di salvataggio e un casco. Per il periodo invernale si usano mute che fanno entrare un pò di acqua che si riscalda facendola agire come da isolante. Inoltre la muta ripara da graffi e ti aiuta a galleggiare in acqua.

La tua avventura ha inizio…

Al ritrovo dell’esperienza ci si preparare con le attrezzature, poi verrai portato in gommone al punto di roccia al mare, dopo un breafing con la guida stai per iniziare attraverso percorsi che di solito non vedresti mai. Pochi passi più avanti e la costa di Molara appare già radicalmente modificata: vedrai pareti di scogliere, faraglioni e ripiani rocciosi che la maggior parte delle persone passa senza nemmeno sapere di essere lì.

Flora e fauna da conoscere

La mancanza di attività umana su queste coste tutti i tipi di fauna selvatica possono prosperare. Le guide ti daranno una spiegazione della flora e della fauna che possono essere individuate.

Il metodo utilizzato dalla maggior parte delle guide è quello di iniziare lentamente e lavorare fino alle cose davvero da rizzare i capelli ( in questo caso, normalmente c’è una clausola per l’uscita di non essere sofferenti di vertigini).

Dopo il freddo iniziale dell’acqua, il corpo si adatta molto velocemente. Salti delicati e galleggianti in insenature progrediscono in arrampicate intorno alla base della scogliera fino a quando non salti da una decina di metri nell’acqua. E poi il gran brivido di adrenalina con la teleferica fin giù in acqua.

Coasteering a San Teodoro

E tu sei via. Camminando e scivolando lungo le rocce, sbattendo il ventre e schizzando tra le onde, divertendoti come dall’infanzia. È una di quelle cose che devi solo fare, nella tua vacanza con il Coasteering a San Teodoro: il grande passo!

Foto

Categorie

Tag

Mappa

Proposte simili

Tour Tavolara e Molara

Con Skipper di decennale esperienza sarai portato in gommone nelle calette per un bel tuffo con combinazione di colori dell’acqua. Il tour consiste con la partenza e il ritorno dalla bellissima e incantevole spiaggia di Baia Salinedda a Capo Coda Cavallo e portarti a visitare e fare i bagni nelle stupende baie e calette dell'area Marina Protetta di Tavolara Coda Cavallo.

Snorkeling a San Teodoro

Lo snorkeling Molara Tavolara è un'attività del turismo attivo adatto a gruppi, famiglie e coppie. Si svolge all'interno dell'Area Marina Protetta Tavolara Coda Cavallo, per questo si ha la possibilità di affascinarsi dalla bellezza di flora e fauna del fondale marino
Call Now Button